Spefin Finanziaria ha istituito all’interno della propria organizzazione un ufficio reclami, indipendente rispetto alle funzioni aziendali preposte alla commercializzazione dei servizi offerti, per conoscere e capire meglio le esigenze dei clienti e per rispondere con efficienza e professionalità alle questioni rilevate dalla clientela. Il nostro obiettivo è la creazione di relazioni basate sulla trasparenza e la correttezza informativa attraverso il confronto con il cliente e la comprensione delle motivazioni alla base di eventuali controversie.
In caso di reclamo il cliente può rivolgersi direttamente a Spefin Finanziaria, anche per lettera raccomandata A/R, scrivendo a:
Spefin Finanziaria SpA
Ufficio Reclami
Via Lorenzo Magalotti,15
00197 Roma
Oppure inviando una mail all’indirizzo p.e.c. reclamispefin@legalmail.it
Responsabile reclami: Avv. Carlo Cerilli
E-mail: ufficioreclami@spefin.it
Spefin Finanziaria SpA darà riscontro alla comunicazione inviata dal cliente entro 60 giorni dalla ricezione.
In ogni caso, qualora il cliente non fosse soddisfatto, prima di ricorrere al giudice di pace, potrà rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o ad altro Organismo deputato alla risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia bancaria, finanziaria e assicurativa.
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2022
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2021
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2020
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2019
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2018
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2017
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2016
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2015
Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2014