ContattiContattiNumero VerdeChat Messenger Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001 Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 Clicca qui per avviare la Chat

New generations, Spefin e le sfide del Digitale

Cessione del quinto!! dal 1950 ad oggi…sono 67 anni!!! Invece di mandarla in pensione, è ora di rivoluzionarne anche il canale di proposta, facendola entrare appieno nell’Era Digitale.

In Italia la Cessione del Quinto (CQ) è regolata dalla legge dal 1950, e si sostanzia come una tipologia di prestito che ha acquisito importanza nel corso dei decenni tanto da attrarre interesse sempre crescente da parte di operatori anche esteri, ed ha conosciuto evoluzioni normative volte a rendere il prodotto sempre più sicuro per il consumatore.

Oramai anche l’Italia sta riducendo il Digital Divide: già da fine 2015 il 25% dei pensionati ed il 70% di Impiegati ed Operai, principali categorie di riferimento per la CQ, accedono regolarmente ad internet (fonte: Istat, “L’uso di Internet da parte dei cittadini”, dicembre 2015).

Di questo è convinta Spefin Finanziaria SpA,  che ha deciso di investire le proprie risorse per permettere al cliente di richiedere un finanziamento senza doversi alzare dalla sedia o uscire di casa! e semplificare l’operatività dell’Agente. Sarà sufficiente una connessione internet ed un computer con webcam!

 

Ma è garantita la riservatezza dei dati forniti?

Certo!

La collaborazione con un primario player del settore dei servizi di Certificazione Digitale e Gestione dei documenti in modalità elettronica, nonché Certification Authority, assicura per ogni fase del rapporto (dal riconoscimento del cliente, alla firma digitale del contratto di cessione) la piena adesione alle disposizioni di legge.

 

Innovazione digitale è sinonimo di costi aggiuntivi per il consumatore?

No!

Il servizio a distanza è completamente gratuito, e disegnato per assistere il cliente in tutte le fasi qualificanti della richiesta del finanziamento, attraverso il contatto con del personale specializzato.

La soluzione, il cui fischio d’inizio è previsto a partire dal 1 settembre, è un’innovazione nel campo della Cessione del Quinto e rende Spefin un assoluto pioniere pronto a raccogliere i frutti del vantaggio competitivo.

Ricerca avanzata