ContattiContattiNumero VerdeChat Messenger Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001 Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 Clicca qui per avviare la Chat

Operazione di Fusione Internazionale per il Gruppo Spefin Finanziaria

Il Gruppo Finanziario Spefin ha perfezionato un complesso progetto di fusione transfrontaliera extra UE tra la propria capogruppo Spefin Finanziaria S.p.A., incorporante, e la controllata Edotta SHPK, società strumentale con sede in Albania, incorporata.

L’operazione, in attuazione del D.lgs. n. 108/2008 e della legge albanese per le società commerciali, rappresenta il primo caso di fusione transfrontaliera tra Italia e Albania ed è tra i primi al mondo a livello internazionale.

La direzione è stata curata dal Group General Counsel Carlo Cerilli, coadiuvato dal proprio team Legal, Corporate Affairs, Organization & HR e del CFO Tommaso Pezone, con il supporto dello studio legale T&P, guidato dai partner Piergiorgio della Porta Rodiani e Gianluca Cambareri, coordinato dal counsel Giuseppe Santarelli e, per gli aspetti di diritto albanese, dal partner Ervin Bano della sede T&P di Tirana.

L’AD Emilio Mauro, che ha curato la supervisione strategica, sottolinea l’importanza di questa operazione nel più ampio progetto di sviluppo e organizzazione del Gruppo, che ha visto anche la costituzione della Branch albanese della società Spefin Finanziaria SpA.

 

Category Menu

Ricerca avanzata