ContattiContattiNumero VerdeChat Messenger Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001 Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371 Lun - Ven 09:00-18:00 Clicca qui per avviare la Chat

Reclami

SPEFIN FINANZIARIA S.P.A.

Spefin Finanziaria ha istituito all’interno della propria organizzazione un ufficio reclami, indipendente rispetto alle funzioni aziendali preposte alla commercializzazione dei servizi offerti, per conoscere e capire meglio le esigenze dei clienti e per rispondere con efficienza e professionalità alle questioni rilevate dalla clientela. Il nostro obiettivo è la creazione di relazioni basate sulla trasparenza e la correttezza informativa attraverso il confronto con il cliente e la comprensione delle motivazioni alla base di eventuali controversie.

In caso di reclamo il cliente può rivolgersi direttamente a Spefin Finanziaria, anche per lettera raccomandata A/R, scrivendo a:
Spefin Finanziaria SpA
Ufficio Reclami
Via Lorenzo Magalotti,15
00197 Roma
Oppure inviando una mail all’indirizzo p.e.c. reclamispefin@legalmail.it

Responsabile reclami: Avv. Carlo Cerilli
E-mail: ufficioreclami@spefin.it

Spefin Finanziaria SpA darà riscontro alla comunicazione inviata dal cliente entro 60 giorni dalla ricezione.
In ogni caso, qualora il cliente non fosse soddisfatto, prima di ricorrere al giudice di pace, potrà rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o ad altro Organismo deputato alla risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia bancaria, finanziaria e assicurativa.

Informativa procedura reclami

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2023

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2022

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2021

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2020

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2019

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2018

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2017

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2016

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2015

Rendiconto sull’attività di gestione dei Reclami – Anno 2014