ContactContactNumero Verde Lun - Ven 09:00-18:00 +39-06-9025001 Lun - Ven 09:00-18:00 800.195371

About the Company

SPEFIN FINANZIARIA S.P.A.

La Società

Spefin è nata nel 2006 dalla volontà di Emilio Mauro, Amministratore Delegato della società, di puntare sul mercato dei crediti e della cessione del quinto.

All’esperienza è stato aggiunto l’entusiasmo di un management che ha condiviso la policy societaria che pone sopra a tutto il valore del rapporto con il cliente, primo patrimonio Spefin verso il quale ogni giorno si pone con trasparenza, chiarezza, professionalità.

Spefin si pone quale valido e affidabile interlocutore dei più importanti Enti nazionali offrendo ai loro dipendenti prodotti di estremo vantaggio e curati da professionisti del settore.

Settore di riferimento

Il settore di riferimento è quello che riguarda lo svolgimento esclusivo, nei confronti del pubblico, delle attività finanziarie indicate nell’art. 106, comma 1, del decreto legislativo 1 settembre 1993 n. 385 e specificate dal decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 2 aprile 2015 n. 53.

Tra queste, l’acquisto di crediti a titolo oneroso, la concessione dei finanziamenti a lavoratori dipendenti o pensionati estinguibili mediante cessione e/o delegazione di pagamento di quota della retribuzione o del trattamento pensionistico, nonché́ l’attività̀ di riscossione dei crediti ceduti e servizi di cassa e pagamento ai sensi della normativa, anche regolamentare, vigente in materia di cartolarizzazione dei crediti.

Mission e obiettivi

La missione principale della società è quella di diventare un punto di riferimento per gli operatori: intermediari finanziari, banche e agenti.

I principali punti di forza:

– possibilità di accedere al mercato attraverso Intermediari aventi solida expertise nel mercato e competenza sul prodotto.
– opportunità di funding per gli Originators alternativa alla sola cessione pro-soluto del credito, nel rispetto di determinati criteri concordati.
– accentramento in un solo Intermediario Unico Vigilato della responsabilità incasso quote e post vendita.
– avvio a partire dal 2017 dell’erogazione diretta sfruttando l’apertura di un canale web.

Attività

L’attività della Società si sviluppa attraverso i seguenti canali:
– acquisto di crediti performing – specialty finance;
– erogazione di contratti di finanziamento contro cessione del quinto, sia attraverso rete diretta che mediante l’innovativa App on-line MyQuinto.

Valori

Le attività di Spefin Finanziaria Spa sono svolte attenendosi, imprescindibilmente, ai seguenti principi:

– rispetto della normativa italiana e comunitaria;
– trasparenza, correttezza e lealtà nella conduzione degli affari;
– eccellenza della performance;
– qualità e convenienza dei servizi;
– attenzione al cliente;
– contrasto di atti in violazione dei principi di legalità, trasparenza, correttezza e lealtà;
– tutela e valorizzazione delle risorse umane;
– tutela della reputazione e del patrimonio aziendale.